Vermouth di Torino
Rosso I.G.P.
Ricco, corposo e di grande complessità, il Vermouth di Torino Rosso Doragrossa è un esempio distintivo dell’antesignano dei moderni cocktail pre-miscelati la cui storia affonda le proprie radici in secoli di tradizione, cultura e artigianalità piemontese.
Chi dice Vermouth dice Torino. Se le sue radici affondano nella nostra storia, i vini ippocratici dalle virtù digestive e i vini conci infusi con erbe medicinali, il suo vero debutto in società avviene nel 1786, proprio a Torino.
Questo pregiato vino fortificato, addolcito e arricchito da infusi di erbe, spezie e frutti conquista la corte sabauda, i caffè, i ristoranti: l’ora del vermouth diviene un immancabile rito sociale.
Il Vermouth Doragrossa ha un profilo organolettico raffinato: al palato si colgono i tratti piacevolmente amari delle cortecce di china, del rabarbaro e della camomilla, così come le note fresche ed agrumate della scorza d’arancia.
Da degustare in purezza, freddo, con una scorzetta di limone, in una coupette o in un piccolo bicchiere da vino. Fondamentale ingrediente di molti cocktail di fama internazionale e dei classici italiani Negroni e Americano.
Da servire in purezza, fresco, quale bevanda di fine pasto.
Perfetto anche come ingrediente per premium cocktail.
Scopri altri prodotti della collezione Torino:
Sentori speziati, di coriandolo e cannella, aromi floreali e freschi, di maggiorana, salvia e menta completano un profilo organolettico equilibrato e persistente.