top of page
VdTR.jpg

Vermouth di Torino
Rosso I.G.P.

Ricco, corposo e di grande complessità, il Vermouth di Torino Rosso Doragrossa è un esempio distintivo dell’antesignano dei moderni cocktail pre-miscelati la cui storia affonda le proprie radici in secoli di tradizione, cultura e artigianalità piemontese.

Chi dice Vermouth dice Torino. Se le sue radici affondano nella nostra storia, i vini ippocratici dalle virtù digestive e i vini conci infusi con erbe medicinali, il suo vero debutto in società avviene nel 1786, proprio a Torino.

grapes.jpg

Questo pregiato vino fortificato, addolcito e arricchito da infusi di erbe, spezie e frutti conquista la corte sabauda, i caffè, i ristoranti: l’ora del vermouth diviene un immancabile rito sociale. 

assenzio dg.jpg

Il Vermouth Doragrossa ha un profilo organolettico raffinato: al palato si colgono i tratti piacevolmente amari delle cortecce di china, del rabarbaro e della camomilla, così come le note fresche ed agrumate della scorza d’arancia.

Da degustare in purezza, freddo, con una scorzetta di limone, in una coupette o in un piccolo bicchiere da vino. Fondamentale ingrediente di molti cocktail di fama internazionale e dei classici italiani Negroni e Americano.

Pack V.jpg
Vermouth di Torino
Rosso I.G.P.

Principali botaniche:

750 ml / 18% Vol.

Rabarbaro2.png
arancia amara.png
Canella.png
Menta.png
camomilla.png
Rabarbaro
Cannella
Arancia Amara
Menta Piperita
Camomilla

Da servire in purezza, fresco, quale bevanda di fine pasto.
Perfetto anche come ingrediente per premium cocktail.

Negroni Doragrossa.jpg

Ideato ed interpretato da:

arance amare.jpg

 Sentori speziati, di coriandolo e cannella, aromi floreali e freschi, di maggiorana, salvia e menta completano un profilo organolettico equilibrato e persistente.

bottom of page